Allarme pidocchi? Niente paura, c’è Head Cleaners. Anna ha portato sua figlia nel nostro Centro antipediculosi. Ecco cosa ne pensa.
La missione di Head Cleaners è di aiutare le persone e le loro famiglie a sconfiggere le infestazioni di pidocchi e a prevenirle. Abbiamo studiato un metodo sicuro e garantito per liberare la testa da questi fastidiosi parassiti, non solo eliminandoli ma anche sollevando i clienti dell’incombenza di doverli identificare, togliere, di dover usare prodotti che poi si rivelano non adeguati. Tuttavia abbiamo pensato che fosse utile raccontarvi o meglio farvi raccontare dai nostri clienti come si sono trovati da Head Cleaners: per questo articolo abbiamo intervistato una mamma che ha portato tutta la famiglia nel nostro Centro Head Cleaners di Torino.
Come mai sei venuta a trovarci?
Per le vacanze di Natale ci siamo concessi una vacanza alle Maldive, il sogno di una vita. Mia figlia ha 6 anni e non aveva frequentato centri estivi. Quindi dopo 15 giorni di vacanza da scuola, non mi è neanche passato per la testa che potesse avere i pidocchi.
Invece mi sbagliavo. E ce ne siamo accorti troppo tardi.
Sono inorridita quando sul cuscino ho trovato un pidocchio. Visto che ero appena tornata dalle vacanze e a breve sarebbe ricominciata non solo la scuola ma anche il lavoro ho deciso che questa volta non avevo più voglia di stressarmi con lozioni, trattamenti, aceto, lavaggi di capelli con sostanze che non fanno benissimo ai capelli. Per poi magari dover ricominciare da capo perché i prodotti di farmacia funzionano una volta sì e dieci no.
Inoltre avevo tutta la casa da disinfettare, letti da disfare, asciugamani da lavare a 60°. Insomma appena ho capito che mia figlia aveva i pidocchi ho prenotato l’appuntamento e ho portato tutta la famiglia a fare un controllo in un Centro antipediculosi.
Come hai scoperto Head Cleaners?
Ce lo avevano consigliato all’asilo. Dopo l’ennesimo avviso da parte della scuola che in classe c’era stato un caso di pediculosi, ho cercato la mail in cui la scuola ce lo consigliava e ho chiamato. L’asilo era convenzionato con questo Centro. Spero che lo faccia anche la scuola elementare in cui va mia figlia.
Com’è andato il tuo appuntamento da Head Cleaners?
Bene! Sono molto soddisfatta!
Una volta entrati nel Centro una signora ci accoglie e ci fa sedere vicino a un tavolino con libri, giochi e matite per disegnare. Noi per le attese ci portiamo sempre qualcosa dietro da fare ma ho molto apprezzato che nel Centro abbiano pensato anche a questo.
Poi ci hanno chiamato uno per volta: mia figlia si è seduta su una poltrona davanti a cui c’era uno schermo con un cartone per distrarla, mentre l’addetta controllava ciocca per ciocca, con pinze, pettine e forcine.
Poi la sentenza che mi aspettavo: ci sono i pidocchi e bisogna fare il trattamento.
L’addetta mi fa vedere le lendini e i pidocchi che io non avevo visto. Poi comincia con uno spray a bagnare ciocca per ciocca e a passare un pettinino. I capelli di mia figlia vengono legati e la signora mi dice di tenerli sempre legati e intrecciati, così da evitare future infestazioni.
Alla fine del trattamento tocca a noi. La procedura è la stessa.
I capelli dopo essere stati trattati e controllati rimangono intrisi di una sostanza che si può lasciare anche svariate ore, tanto è naturale e non fa danni.
Torniamo la settimana dopo per un controllo: purtroppo nonostante l’uso del pettinino a denti stretti mia figlia ha ancora qualche lendine ma i capelli vengono ricontrollati e nuovamente passati col pettine .
Abbiamo un ricontrollo dopo 15 giorni e finalmente siamo tutti liberi dai pidocchi. In ogni caso se tornano abbiamo una garanzia di un mese.
Ti senti di consigliare Head Cleaners?
La mia opinione è che andare in questo Centro siano soldi ben spesi. Non solo eliminano i pidocchi ma ti dicono anche come fare a non riprenderseli, senza rifilarti prodotti tipo quelli della farmacia che non funzionano.
Il personale è gentilissimo ed è stato molto facile prenotare e avere informazioni.
Quindi sì, lo consiglierò alle altre mamme e chiederò alla scuola se si può fare una convenzione.
Io ero stressatissima per l’inizio dell’anno e poter scaricare questo lavoro facendolo fare ad altri è stata una benedizione.
Ringraziamo Anna per averci raccontato la sua esperienza e vi aspettiamo nei nostri centri Head Cleaners.