Se sottovalutati, i pidocchi diventano un problema, ma per fortuna c’è Head Cleaners. Zoe ha accompagnato la figlia nel nostro Centro antipediculosi di Monza.
Head Cleaners si dedica ad assistere individui e famiglie nella lotta e nella prevenzione delle infestazioni di pidocchi. Abbiamo sviluppato un metodo collaudato e affidabile per liberare completamente le teste da questi parassiti fastidiosi. La nostra missione non è solo quella di eliminare i pidocchi, ma anche di alleviare i nostri clienti dal peso di individuarli, rimuoverli e dall’utilizzo di prodotti inefficaci. Crediamo però che conoscere direttamente le esperienze dei nostri clienti con Head Cleaners offra un’immagine ancora più nitida: per questo articolo abbiamo intervistato una mamma che all’inizio era scettica ma poi è venuta insieme a sua figlia di sette anni nel nostro Centro Head Cleaners di Monza.
Come mai sei venuta a trovarci?
La mia è una storia un po’ particolare, nel senso che non sono la classica mamma che passa le giornate a chattare con le altre mamme della classe per farsi venire l’ansia riguardo a virus, menu, cancelleria, abbigliamento e cose simili. Anzi, tendo a rimanerne alla larga il più possibile. Ma in generale non mi reputo una mamma ansiosa. Non penso continuamente a tutte le disgrazie che potrebbero succedere a mia figlia. Tantomeno ho mai pensato molto al problema dei pidocchi.
Quando una mamma se n’è uscita in chat con “ALLARME PIDOCCHI” non ho nemmeno risposto. C’è un allarme nuovo ogni volta che apro la chat! E poi ho sempre pensato che per non avere i pidocchi bastasse lavarsi i capelli regolarmente e, insomma, tenerli puliti e ordinati.
Ho chiuso la chat e mi sono messa a fare altro.
Salvo poi, qualche giorno dopo, trovare una bestiolina sulla federa di mia figlia. All’inizio ho pensato fosse un insetto, una formichina, va’ a sapere. Poi mi è venuto il dubbio, sono andata a controllare su Internet e sì, aveva proprio tutta l’aria di un pidocchio!
Come hai scoperto Head Cleaners?
Dopo aver trovato il pidocchio sulla federa del cuscino di mia figlia, ho subito riaperto la chat e scritto alla mamma che aveva lanciato l’allarme.
Le ho chiesto che cosa aveva fatto lei perché io non ne avevo proprio idea… Sapevo già che se avessi chiesto a mia madre, lei avrebbe detto quello che pensavo anch’io, e cioè che i pidocchi non finiscono sulle teste pulite, e quindi volevo evitare di subirmi il suo giudizio.
La mamma della chat è stata molto gentile, anche se ci conosciamo pochissimo, e mi ha dato l’indirizzo del Centro antipediculosi di Monza. All’inizio ero un po’ scettica, anche perché il Centro è a qualche chilometro da casa nostra, ma poi ho deciso di darle ascolto e ho prenotato un appuntamento.
Com’è andato il tuo appuntamento da Head Cleaners?
La vostra esperta Alessandra è stata subito molto confortante.
Mi ha spiegato che non è assolutamente vero che i pidocchi vengono solo ai bambini con i capelli poco puliti, sono dicerie antiche e senza fondamento. Anzi, a quanto pare i pidocchi prediligono le teste pulite! Questa magari gliela racconto a mia madre, ma solo quando sono sicura che i pidocchi siano andati via per sempre.
Poi Alessandra ha fatto sedere mia figlia e con grande pazienza le ha controllato i capelli ciocca per ciocca. Mia figlia si è trovata a suo agio perché di solito fatica a stare ferma per più di due minuti ma non si è praticamente mossa.
Come sospettavamo c’erano diversi pidocchi nascosti tra i suoi capelli, pidocchi che sinceramente io non avevo visto nemmeno con la lente d’ingrandimento ma d’altra parte gli esperti siete voi!
Ha fatto il trattamento alla testa di mia figlia e ci ha ridato un appuntamento tra due settimane. Siamo state entrambe soddisfatte e dobbiamo ringraziare la mamma della sua compagna!
Ti senti di consigliare Head Cleaners?
Assolutamente sì!
Come vi dicevo prima, all’inizio ero un po’ scettica perché avevo un sacco di convinzioni sbagliate, ma in mezz’ora il Centro anti pidocchi di Monza è riuscito a farmele superare e mi ha stupito per la professionalità di chi ci lavora.
Anche il fatto che non ti senti abbandonata al tuo destino, perché i vostri specialisti ti seguono e controllano fino alla risoluzione completa del problema pediculosi, è molto confortante.
Io e mia figlia torneremo tra quindici giorni, incrociando le dita che tutto sia andato per il verso giusto, ma in caso contrario al Centro ci hanno già detto che dopo il secondo controllo abbiamo una garanzia di trenta giorni.
Quindi consiglio Head Cleaners ma consiglio anche di non snobbare le chat di classe!
Ringraziamo Zoe per averci raccontato la sua esperienza con sua figlia e rimaniamo al vostro servizio, attendendovi nei nostri centri Head Cleaners.