Cosa pensa chi viene da Head Cleaners? L’opinione di Sara

Cosa pensa chi viene da Head Cleaners? L’opinione di Sara

La missione primaria di Head Cleaners è assistere le famiglie nell’affrontare e prevenire le infestazioni di pidocchi. Capiamo benissimo le difficoltà che le famiglie incontrano nel tentativo di gestire autonomamente, in casa propria, il problema dei pidocchi, spesso con risultati poco soddisfacenti a causa di metodi che si rivelano inefficaci. Il nostro impegno non si limita alla semplice eliminazione dei pidocchi e delle lendini, ma si estende a garantire un sollievo completo dalle preoccupazioni e dallo stress associato a questa situazione.

Attualmente stiamo conducendo una serie di interviste approfondite con alcuni dei nostri nuovi clienti. Riteniamo che ascoltare direttamente le loro testimonianze possa confermare la qualità e l’efficacia del nostro lavoro.

In questo articolo, abbiamo intervistato una babysitter che ha scelto di affidarsi al nostro Centro Head Cleaners di Torino. La sua testimonianza offre uno sguardo autentico su come lavoriamo e sul perché potete fidarvi di noi al cento per cento.

Come mai sei venuta a trovarci?

Sto finendo l’università e da diversi anni mi occupo dei bambini degli altri. Devo ammettere che all’inizio era solo per guadagnare qualcosa senza pesare troppo sui miei genitori, ma poi ho scoperto che fare la babysitter mi piaceva un sacco. È diventata una vera e propria vocazione, la mia. Mi affeziono a ogni bambino che seguo, e anche quando finisco il mio lavoro cerco di non perderli di vista e di mantenere i contatti con le loro famiglie. Alcuni dei miei bambini sono già cresciuti e rivederli mi fa impressione perché mi fa capire come passa veloce il tempo!

Ultimamente mi sto occupando di due fratellini e qualche tempo fa ho notato qualcosa di strano sulla testa di uno dei due. Lui si chiama Tommaso, ha quattro anni ed è un bambino adorabile. Ma giustamente quando ha saputo dei pidocchi si è spaventato un sacco: era convinto che mentre dormiva gli avrebbero mangiato tutta la testa.

Per fortuna sua madre si è subito attivata e ha risolto il problema.

Solo che non è finita qui: dopo qualche giorno ho cominciato a sentire anch’io un prurito sospetto in testa. E mi sono detta: “Vuoi vedere che anch’io mi sono presa i pidocchi?”

Non volevo tralasciare la cosa, perché rischiavo di portarmeli a casa e soprattutto rischiavo di attaccarli ad altri bambini… E questo non potevo proprio permetterlo.

Come hai scoperto Head Cleaners?

Ho subito chiamato la mamma di Tommaso e le ho chiesto dov’è che l’aveva portato. Mi aveva parlato di un Centro anti pidocchi a Torino in zona San Salvario ma non mi ero informata più di tanto sui dettagli.

Così mi ha detto che aveva preso appuntamento nel Centro Head Cleaners di via Cesare Lombroso e che avevano risolto il problema in una sola seduta. Mi ha dato il numero di telefono del Centro e ho preso un appuntamento anche io. Ed eccomi qui!

Com’è andato il tuo appuntamento da Head Cleaners?

La responsabile del vostro Centro, Romina, mi ha fatto sedere, ha acceso le lampade e ha cominciato a controllarmi i capelli, dividendoli ciocca per ciocca con un pettinino.

Ero un po’ preoccupata perché non mi è mai capitato di avere i pidocchi e ho tirato un sospiro di sollievo quando mi ha detto che non aveva trovato nulla, né pidocchi né lendini.

Romina mi ha detto che avevo soltanto la cute un po’ irritata, probabilmente un’irritazione causata dall’ansia. Visto che passo molto tempo a contatto con i bambini, mi ha suggerito però di farmi controllare periodicamente, anche da sola o meglio ancora da qualcun altro a casa, con un pettine a denti stretti. Perché i pidocchi possono colpire chiunque e prevenire è sempre meglio che curare.

Ti senti di consigliare Head Cleaners?

Certo che sì, lo consiglio senz’altro! Fortunatamente non ho dovuto fare il trattamento perché non hanno trovato pidocchi sulla mia testa, ma il fatto che abbiano risolto il problema di Tommaso e che con me siano stati così rassicuranti mi ha fatto capire quanto siano professionali i Centri Head Cleaners. E poi anche onesti: avrebbero potuto dirmi che c’erano pidocchi o che potevano esserci, e farmi comunque il trattamento… Invece Romina ha subito capito che si trattava di tutt’altro e, se il mio problema non dovesse rientrare in tempi brevi, mi ha consigliato di farmi vedere da un dermatologo.

Quindi viva i Centri anti pidocchi e viva il Centro Head Cleaners di Torino!

Ringraziamo Sara per averci raccontato la sua esperienza nel nostro Centro antipediculosi di Torino e vi aspettiamo in tutti i nostri centri Head Cleaners.