Head Cleaners, Centro Professionale di trattamento contro i pidocchi, è un franchising che arriva dalla Spagna, Madrid.
Abbiamo chiesto che cos’è Head Cleaners ad Alessio Toffanello, CEO Head Cleaners Italia.
Ecco cosa ci ha raccontato:
“Head Cleaners è un franchising che è nato in Spagna nella città di Madrid.
Il tutto grazie a una mamma che sostanzialmente si è ritrovata con i tre figli che sono rientrati da scuola pieni di pidocchi.
Non venendone a capo, perlomeno non subito e con molte difficoltà, le si è accesa una lampadina in testa e si è domandata “ma perché non c’è nessuno che mi può aiutare?”
Ecco, qui nasce l’idea di aprire il primo Centro in Spagna per la cura della pediculosi.
Quando ho visto questa realtà in Spagna è stato un po’ di fulmine. Mi chiedevo anch’io come fosse possibile che nella città di Torino dove vivo non ci fosse mai stato nessuno ad averci pensato.
C’era bisogno anche qui di qualcuno che andasse in supporto delle famiglie per sconfiggere il problema dei pidocchi.
Più incontriamo mamme e soprattutto bimbe che hanno a che fare con questo tipo di problema e più mi rendo conto di quanto a volte ci si senta soli ad affrontarlo.
Un po’ perché viene difficile parlarne con gli altri, ma soprattutto perché mancano in realtà tante informazioni a riguardo.
Quando un genitore entra qui con suo figlio, li accogliamo dicendo loro che sappiamo esattamente quello che stanno passando. Siamo qui per questo. E l’importante è che sappiano che da questo momento in poi non sono più soli.
Grazie alle parole di Alessio Toffanello abbiamo capito meglio che cos’è Head Cleaners: il tuo migliore supporto per combattere la pediculosi!
Cosa sono i centri anti pidocchi?
I centri anti pidocchi sono strutture specializzate nella diagnosi, trattamento e prevenzione della pediculosi, ovvero l’infestazione da pidocchi del cuoio capelluto.
Questi centri nascono dall’esigenza di offrire un supporto professionale e qualificato alle famiglie che si trovano ad affrontare questo fastidioso problema, spesso sottovalutato e difficile da debellare con metodi casalinghi.
All’interno dei centri anti pidocchi, il personale è composto da specialisti formati che utilizzano tecniche e strumenti specifici per rimuovere efficacemente i pidocchi e le loro uova, comunemente chiamate lendini.
Il trattamento inizia con un’attenta ispezione del cuoio capelluto per valutare l’entità dell’infestazione. Successivamente, si procede con un trattamento meccanico che spesso prevede l’uso di pettini a denti stretti e prodotti specifici che non contengono sostanze chimiche nocive, rendendo il trattamento sicuro anche per i bambini.
Centri anti pidocchi: i nostri servizi aggiuntivi
Oltre alla rimozione dei pidocchi, i centri anti pidocchi offrono anche consulenza e supporto ai genitori su come prevenire future infestazioni. Vengono fornite informazioni dettagliate:
- – sulle buone pratiche igieniche da seguire
- – su come controllare periodicamente i capelli dei bambini
- – su come trattare ambienti e oggetti personali che potrebbero essere stati contaminati.
Uno degli aspetti più importanti di questi centri è l’approccio empatico e di sostegno verso le famiglie. Il problema dei pidocchi può creare imbarazzo e stress, e i centri anti pidocchi offrono un ambiente accogliente e comprensivo dove i genitori e i bambini si sentono ascoltati e supportati.
In definitiva, i centri anti pidocchi rappresentano una risorsa fondamentale per affrontare e risolvere un problema comune ma spesso difficile da gestire autonomamente.
E se ancora ti stai chiedendo che cos’è Head Cleaners e perché scegliere proprio noi, ti diciamo che siamo un Centro Professionale per la cura di pediculosi e lendini riconosciuto a livello internazionale, e che ti garantiamo il risultato in 1 trattamento e 2 revisioni.